Mangiare per vivere,o vivere per mangiare?!?!
Parte oggi il sondaggio "Mangi per vivere o vivi per mangiare?".
Il quesito nasce dalla recente esperienza vacanzifera trascorsa a Villa Portaluri....una vacanza passata all'insegna del relax e della...PANZA!Già,ho vissuto per 23 anni in questa ridente dimora mantenendo un'impeccabile linea...ma da due anni a questa parte qualcosa è cambiato:il mio metabolismo?!?No,no...è mia madre che non resiste all'idea di cucinare,cucinare,cucinare per me...solo per me...ma con le proporzioni per un intero regimento di soldati in guerra,tutto concentrato nel periodo massimo di due settimane(e mi deve andare bene!)!A tal proposito la domanda nasce spontanea:ma anche se le prelibatezze culinarie strabordano sul mio desco giornaliero,per quale assurdo e perverso motivo mi ostino a mangiare comunque tutto??E' sia ben chiaro che non parlo di semplici assaggi...parlo proprio di mangiare tutto tutto!La mia riflessione dunque è: per me diventa più difficile resistere ai piaceri della gola che resistere ai dolori addominali post abbuffata!!!E voi invece come la pensate??Lasciate un commento senza dimenticarvi di rispondere al quesito propostovi,ah...aggiungo che nei commenti non sono previsti possibili riferimenti ALLA MIA PANZA!Ciaoooo....
Ps. In molti avete apprezzato "le rime" del precedente post,perciò non posso lasciarvi di certo a bocca asciutta...ecco allora pochi versi ispirati al tema:
"Un pranzo degno dell'esser chiamato tale
inizia nell far accomodare alla tavola il conviviale,
offrirgli stuzzichini,olive e dei sufflè,
magari senza dimenticare le tartine con il patè.
Per accompagnare il lauto pranzo
del vin bianco mi sa di ganzo,
ma si stia ben attenti
ad associar il color del vino con i giusti condimenti.
Le portate si succedon una ad una,
si assagian tutte,senza far torto a niuna.
Primo,secondo,contorno e frutta
e il dolce alla fine non è cosa brutta.
L'amaro ed il caffè vanno al fin a chiudere tutto...
...e per chi ha gradito,c'è pure un bel rutto!
E questa è scritta da me medesima!
ciaooooooooo
9 Comments:
Lascia un commento??!!! Ma come si fa a commentare una cosa del genere. Dunque, ritengo che TU e ribadisco TU abbia dei problemi, ma non di carattere alimentare, ma mentale. Non sarà l'eccesso di grassi "saturi" che ti hanno intrappolato i neuroni in una morsa assassina? Rispondi a questo sondaggio.
Visto che scrivi le poesie io rispondo con una massima di Confucio:
"Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto"...... ciaooooo..anzi buon appetito!!!! Ma sopratutto visto che si parla di mangiare, mi vien da pensare. Se il melo da la mela, il pero da la pera, il banano da la banana, perkè il fico non da le fi...? E sopratutto perkè il finokkio dà il culo???
un consiglio...i messaggi troppo lunghi nopn li legge nessuno...sii coincisa!
PS:io non l'ho letto...lo leggerò, forse.
che sola!! avevo scritto un poema ma è scomparso tutto...
Cmq ti volevo dire che ti capisco, come si può resistere alla cucina di mamma, e a volte anche degli amici, come si può rifiutare tutta quella bontà carica d'amore, perchè fatta con amore, ma a parte questo, come si fa, dico io, a resistere a quei profumi e a quelle forme così invitanti.
A parte tutto questo io non riesco a dire mai di no anche quando la pancia a preso ormai la forma di una palla...tipo nono mese...e ciò che mi preoccupa edesso che stà per arrivare il Natale...dolci e dolcetti, tortellini, lasagne, timballi, ma sopratutto la mia goduria n°1 LO ZAMBONE, come l'adoro UHHHHH!!!
Ma chiunque legge questo commento dice, brava, mangia mangia e poi vedi come inizieranno a pesare le scale, i vestiti non entrano, e tutto quello che è legato ad un'allargamento fisiologico, ed io vi dico fate un po di attività fisica...qualunque... e tutto passa senza lasciare grossi danni.
Ps. Complimenti per il blog
vorrei porre all'attenzione dei più (per non dire della totalità) di coloro che hanno replicato a questo post che non hanno dato "peso" al nocciolo della questione, e cioè... il sondaggio ovvero:
Mangi per vivere o vivi per mangiare?"
la mia risposta è... vivo per mangiare ma il mangiar BENE mi fa vivere meglio!
un caloroso abbraccio all'ormai partente Little Paola.
see you soon!
volevo scrivere:
Mangio per vivere ma il mangiar bene mi fa vivere meglio!
mi scuso per l'errore, e citando Livio e la sua clemenza vi dico: "Venia dignus est humanus error" - ogni errore umano merita perdono!
buon proseguimento
che dire potrei rispondere citando Socrate........."Bisogna mangiare per vivere, non vivere per mangiare.".e potrei aggiungere.........."Mangiare è uno dei quattro scopi della vita. Quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo."
COMMUOVETEVI GENTEEEEEEEEEEEE IO L'HO GIà FATTO.............
vorrei rispondere a valeria ed andrea...con una citazione:
"chi dice scemaggini è scemo,ma chi dice stronzaggini, non è necessariamente stronzo"
autore:skymark anno:1995
e basta con le citazioni...com'era quella cosa andrè...Cito cita citazioni...eheh...un bacio a tutti...SMACK!
Post a Comment
<< Home